La storia di Kuli sta facendo il giro degli Stati Uniti e del mondo per la sua tenerezza: trovato da Alexandra Gomez e da Krista Littleton, il micio era in condizioni drammatiche, ed è stato salvato solamente grazie a un pronto intervento chirurgico che ha permesso alle due donne di poter ridare una nuova vita allo sfortunato gattone.
Una volta ristabilitosi, al micio è stato dato il nome di Kuli, che significa, in linea locale, “cercare alla cieca”: la ragione è abbastanza semplice, visto e considerato che una brutta infezione lo ha reso cieco da un occhio. Nel periodo post operatorio Kuli è stato “costretto” a subire continui bagni e, probabilmente, questo lo ha reso particolarmente affezionato all’elemento acquatico (contrariamente a quanto invece avviene per tantissimi mici).
Leggi anche: Gatto fa interrompere partita di calcio inglese
“La sua prima volta in acqua, lo abbiamo lasciato galleggiare sulla tavola da solo vicino alla riva e ci siamo divertite a fare il bagno con lui – ha detto la Gomez al Daily Mail – Poi abbiamo capito che era alla ricerca delle onde”. Naturalmente, il tutto viene effettuato nella massima sicurezza, continua la donna: “Indossa sempre uno speciale giubbotto di sicurezza e siamo sempre attente a non portarlo fuori se c’è troppo vento o l’acqua è troppo mossa”.
Se volete saperne di più, questo è il profilo Instagram delle ragazze, dove seguire le avventure del micio.