La nuova vita di Mr Magoo, il gattino cieco con tanta voglia di vivere!

Conosciamo un pò meglio Mr Magoo, un gattino cieco dal destino molto, molto particolare!

magoo

Mr Magoo è un gatto di Philadelphia, in Pennsylvania, con una particolarità che gli ha reso la vita un pò più difficile: è nato affetto dalla microftalmia, una malattia che porta ad avere l’occhio più piccolo del normale, e ad avere una visibilità ridotta. Quasi cieco, riesce a percepire solamente luci e ombre.

Insieme ad un altro felino, il micio è stato accolto dalla Animal Care and Control Team of Philadelphia (ACCT), che però – a causa di un esubero delle presenze presso le proprie strutture – ha dovuto inserirlo nella sua lista delle soppressioni. Il gattino era infatti cieco, ed aveva un’altra infezione che gli faceva sanguinare dal naso. Aveva inoltre alcune ulcere nel cavo orale che gli impedivano di mangiare: un quadro clinico piuttosto critico, che dunque aveva candidato il micio a una fine prematura.

Tuttavia, spesso il destino si presenta nei modi più inattesi per garantire una nuova chance di salvezza. E per Mr Magoo il destino prende il nome di Facebook, visto e considerato che sul social network la sua storia è potuta arrivare a migliaia di persone. Come Colleen Kelly-Angstadt e il marito Scott, non certo indifferenti alla particolare storia del gatto: i due hanno deciso di adottarlo.

“Quando il veterinario ci ha portato Mr Magoo – racconta la donna – ho guardato attraverso il foro del trasportino e ho visto il suo musetto dolce. Me ne sono subito innamorata anche se era tutto sporco di sangue ed era dolorante. È allora che ho capito che noi avevamo bisogno di lui e lui di noi”.

Una volta a casa, il micio ha iniziato a stare meglio. E in breve tempo ha potuto riacquistare le forze, tanto che ora si muove come un qualsiasi altro gatto, gioca e si diverte con i suoi amici.