Yamamay, la nota società produttrice di abbigliamento intimo e costumi, ha avviato un interessante progetto statunitense per poter condividere gli spazi lavorativi dei propri dipendenti con i rispettivi cani di compagnia: un progetto meritevole di grande attenzione, visto e considerato che l’obiettivo è quello di documentare l’integrazione degli spazi professionali con i propri cani, e raccogliere così dei fondi in favore di un canile.
L’esperimento è stato ricondotto anche in Italia, nella sede di Gallarate e di Nola, dove 20 cani in tutto hanno fatto il loro ingresso in azienda, giocando con gli addestratori e prestandosi a un vero e proprio set fotografico. Una sorta di festa, utile per sensibilizzare le persone su un tema che negli Stati Uniti è oggetto di quotidiana discussione e che invece qui in Italia è ancora protagonista di limitazioni. Basti considerare, in proposito, gli ostacoli che i proprietari di cani devono affrontare nei luoghi di villeggiatura, nei ristoranti, sui mezzi di trasporto e tanto, tanto altro ancora.
Ideata nel 1999, l’iniziativa “Take Your Dog To Work Day Action Pack” è condotta da Pet Sitters International, una delle più importanti associazioni di pet sitters professionisti del Nord America. Se desiderate saperne di più, questo è il sito internet ufficiale.