Il leone è uno dei grandi predatori presenti in Natura. Un predatore formidabile, un cacciatore ineguagliabile e un felino… affettuosissimo!
La storia sottostante è davvero molto commovente. La signora del video aveva infatto salvato un leoncino da morte sicura. Dopo molti anni, il leoncino era diventato un enorme e bellissimo esemplare ma, nonostante ciò, della signora non si era affatto scordato. Di conseguenza, in maniera molto spontanea, il leone ha abbracciato la donna ricambiando in tal modo tutto il suo affetto e la sua riconoscenza.
Il leone del video contribuisce pertanto a dare una immagine ben diversa della propria categoria, rispetto a quella del sentire comune. Dovrebbe invece esser noto che il leone è animale che raramente attacca l’uomo, e di norma lo fa solamente se si sente minacciato o, ancora peggio, se sente minacciati i propri cari (come i propri cuccioli).
Insomma, i leoni saranno anche animali feroci ma, rispettandoli e trattandoli in maniera dignitosa, non si ha granchè da temere. Ne è fervente dimostrazione il filmato di oggi: un gesto di riconoscenza, un segnale di come gli animali siano sinceri e spontanei, e agiscano senza doppi fini. O no?