Il video tenerissimo con il quale vogliamo aprire l’odierna giornata ritrae una mamma gatta intenta ad allattare orgogliosamente i suoi gattini. La bellissima mamma si prende così cura dei suoi cuccioli di soli 4 giorni, e continuerà con queste elevatissime attenzioni anche nelle settimane che seguiranno, sviluppando così i primissimi momenti di vita dei propri pargoli.
Durante le settimane di allattamento, e in quelle successive, i gattini non verranno mai lasciati soli dalla propria madre, che li seguirà con grandissima attenzione, senza perderli di vista per nemmeno un momento.
Per vostra fortuna, le gatte sono completamente autonome quando si tratta di fare da “madri”, e penseranno a tutto (proprio a tutto!) fin dai momenti precedenti la nascita, quando li vedrete scegliere un luogo caldo dove partorire e dove accudire i propri cuccioli.
Pertanto, tutto quello che potete fare per agevolare il compito delle mamme gatto è solamente quello di nutrirle con costanza, visto e considerato che durante il periodo di allattamento il loro fisico sarà messo a durissima prova dalle richieste dei cuccioletti.
Per il resto, cercate sempre di garantire il giusto calore e la giusta pulizia dei locali dove mamma gatta e i suoi figli andranno a soggiornare.