Mamma gatta adotta ed allatta paperette affamate! [VIDEO]

Una mamma gatta soddisfa la fame di alcune paperette che sono state abbandonate: guardate che tenerezza!

gatti

Più volte sul nostro portale vi abbiamo mostrato dei video che ritraggono i gatti alle prese con altri animali che non appartengono alla loro specie, e vi abbiamo altresì mostrato quanto possa essere profondo l’amore che le mamme gatte possono nutrire nei confronti dei cuccioli di altri animali. Insomma, il loro istinto materno è talmente forte che riescono a prendersi cura e ad adottare anche conigli o… perfino delle paperette come quelle di questo filmato.

Una spiegazione a questo comportamento sociale, ben plausibile, è tuttavia quella che è stata recentemente elaborata da un biologo inglese. Secondo uno studio condotto all’interno dell’Università di Bristol, infatti, i gatti ragionerebbero per comportamenti sociali propri, interpretando i comportamenti nei confronti di altri essere non felini allo stesso modo di quelli che adotterebbero verso altri gatti.

Insomma, in altre parole per loro il concetto di “adozione” di animali diversi dalla propria specie non esisterebbe. Per loro sono tutti dei felini, sia grandi che piccoli. Di qui la tendenza a prendersi cura dei cuccioli in difficoltà, anche se non li riconoscono come facenti parte della propria cucciolata.