Le fusa del vostro gatto vi fanno impazzire? Ebbene, probabilmente sarà vero. Così come sarà vero che nessun micio può raggiungere la potenza rumorose di Merlin, un piacevole gattone bianco e nero che è stato iscritto nel Guinness dei Primati per aver prodotto fusa da record: talmente rumorose da poter eguagliare una lavatrice in funzione.
In termini più dettagliati, è bene ricordare come normalmente le fusa di un gatto possano raggiungere i 25 decibel. Quelle di Merlin si accomodano tuttavia a un livello di circa 67,8 decibel, andando dunque a replicare il suono di una lavatrice (centrifuga esclusa).
Leggi anche: Gatti in affido temporaneo per combattere i topi
Il gatto, britannico, vive pacificamente in una casa abitata dalla proprietaria Tracy Westwood, a Torquay, nel Devon, ed è diventato famosissimo – non solo in Inghilterra – per la sua partecipazione ad alcune trasmissioni televisive.
Quando si guarda un film si deve alzare il volume della televisione o spostare il gatto in un’altra stanza. Quando mangia fa fusa ancora più rumorose. Lo riesco addirittura a sentire quando mi asciugo i capelli […] Diventa più rumoroso quando si pulisce e, a volte, quando suona il telefono gli interlocutori mi chiedono: “Da dove proviene quel suono di sottofondo?”
– ha rivelato la padrona.