A volte dalla Cina arrivano storie davvero drammatiche sulle condizioni degli animali domestici. Storie che più volte abbiamo avuto modo di documentare all’interno del nostro sito, sottolineando la loro straordinaria tristezza.
Tuttavia, è anche bene ricordare come dallo stesso Paese asiatico arrivino altrettante storie di solidarietà e di generosità nei confronti di cani, gatti e altri animali. Ed oggi vogliamo proprio concentrarci su una di queste storie, che vede Wang Yan, un imprenditore milionario cinese, salvare tanti cani destinati al macello.
Leggi anche: Salvano un gruppo di cuccioli di cane seppelliti vivi!
La sensibilità di Wang Yan nei confronti degli animali domestici non è recente. Ma è da quando l’imprenditore ha perso il suo cane, che la sua vita è cambiata. Per trovarlo l’imprenditore è infatti andato alla ricerca del suo esemplare nei principali macelli della città, temendo che il piccolo potesse fare una simile sorte.
Nei macelli il milionario non ha trovato il suo cane, ma ha trovato altri cani maltrattati, trascinati per terra e poi uccisi. Per il milionario, quanto visto è stato sufficiente per cambiare radicalmente il proprio approccio nei confronti degli animali: ha dunque scelto di utilizzare tutti i suoi risparmi per poter salvare quanti più animali possibile.
Nel 2012 il milionario ha addirittura acquistato un mattatoio in disuso, per trasformarlo in un rifugio per randagi. Pare che l’uomo sia già riuscito a salvare più di 2.000 animali, e che ad oggi gestisce oltre 200 ospiti a quattro zampe.