Si chiama Missan, proviene dalla Svezia, e sta per infrangere nuovi record particolarmente interessanti: dopo Tiffany Two, gattina 27enne riconosciuta dal Guinness dei Primati come gatto più anziano del mondo, è infatti lui il nuovo felino baffuto più longevo.
Così come Tiffany Two, anche Missan è una gattina. Contrariamente alla prima, però, la proprietaria Asa Wickberg afferma di averla trovata cucciola già nel 1985. Ne deriva che, pur con qualche comprensibile acciacco dovuto all’età, la micia sembra essere ancora in ottime condizioni, sia a livello fisico che di carattere.
Leggi anche: Gatti, per i mici siamo solo dei felini un pò cresciuti
“Ho letto un articolo su un altro gatto, apparentemente il più vecchio del mondo, e ho pensato: “il mio è più vecchio!” – ha affermato la donna ad alcune agenzie di stampa locali.
Sempre secondo quanto rivela la donna, il micione avrebbe un carattere molto timido e solitario, ma non disdegnerebbe ogni tanto la presenza di un cane. Ad ogni modo, anche qualora il Guinness dei Primati di Missan venisse riconosciuto, la gatta non è certo il micio più anziano della storia.
Nel 2005 morì infatti la “piccola” Creme Puff, un esemplare vissuto ad Austin, in Texas, alla veneranda età di 38 anni.