A Lourenco, una cittadina del Brasile, è aperto il mistero: nella località sono infatti state trovate 800 code di cani e gatti, senza che vi sia una spiegazione in tal riguardo. Come riportato dal Daily Mail, che si è occupato della particolare vicenda, nessun residente della zona ha infatti mai denunciato la scomparsa del proprio quadrupede e, inoltre, all’interno del centro abitato nessuno ha mai sospettato di simili attività. La domanda sorge dunque spontanea: di chi sono quelle code?
Leggi anche: Non c’è pace per i cani salvati dal Festival della carne
Rispondere a questo quesito potrebbe non esser semplice, visto e considerato che non vi sono particolari indizi. Le parti del corpo di cani e gatti sono infatti stati abbandonati in sacchi all’aria aperta non in una, ma in diverse zone della città. Nessuna traccia è invece stata trovato di altri resti del corpo di questi poveri animali, la cui sorte è presumibilmente drammatica.
Le autorità della zona hanno comunque deciso di aprire una nuova pista di indagini, sospettando che il tutto possa essere legato alla figura di qualche delinquente che utilizza simili parti del corpo per rituali esoterici. È inoltre possibile che si tratti di un commercio di carne di animali, e che dunque le code siano semplicemente gli “scarti” di lavorazione.
Non rimane che attendere notizie…