La sua storia ha fatto il giro del mondo: un uomo di circa 50 anni che da 16 anni vive in solitaria in una foresta del Tennesse, in compagnia dei suoi 31 cani. Una vita fatta di gioie e di sofferenze, che oggi è giunta al termine dopo un lunghissimo percorso di convincimento da parte delle tante associazioni che si sono avvicinate a lui per tendergli una mano e fornirgli il giusto soccorso.
Leggi anche: Donna allergica agli animali… ne salva più di 100!
I 31 cani hanno sempre vissuto fedelmente intorno all’uomo delle foreste, ma con il passare degli anni, a causa dell’impossibilità di fornire le giuste cure, molti di loro si sono malati e hanno finito con il non muoversi più. E così, quando l’associazione no profit “Animal Rescue Corps” si è presentata all’uomo parlandogli della salute dei suoi cani, alla fine è riuscita a convincerlo: “Dopo molti tentativi, ha accettato di trasferirsi in una casa e di avere delle cure mediche per se stesso – dicono i volontari – ma solo ad una condizione: che tutti i suoi cani avessero una casa”.
I suoi desideri sono ora stati esauditi. I 31 cani sono stati trasferiti, curati e vaccinati al Natchez Trace State Park. “Siamo molto felici di aver potuto dare assistenza a quest’uomo e agli animali – dice Scotlund Haisley, il presidente e fondatore dell’Animal Rescue Corps – Questo salvataggio è parte di un’azione molto più grande che svolgiamo in tutto lo Stato del Tennesse, per aiutare gli animali vittime di maltrattamenti. O per quelli abbandonati che cercano una nuova casa in cui trasferirsi definitivamente. Solo negli ultimi tre giorni ne abbiamo salvati 130”.