L’orso polare è un animale gigantesco ma, nonostante ciò, sembra essere l’essere più pigro e tenero di questo filmato. I cani da slitta che si interfacciano con lui sembrano essere talmente a loro agio che finiscono con il ronzargli vicino e a giocare con l’enorme orso. L’orso polare, dal canto suo, si lascia affettuosamente “curare” da questi cani, abbracciandoli e ricambiando le loro attenzioni.
Insomma, un altro video – l’ennesimo di questa stagione di Fox Green – che ci dimostra quanto possano essere annullabili le differenze tra le specie, se tra le stesse si viene a creare un giusto rapporto di affetto, di stima e di rispetto reciproco.
Il video ci fornisce altresì l’occasione per ricordare come l’orso polare sia un animale molto meno “cattivo” di quanto lo si possa apparentemente e superficialmente ritenere. Gli attacchi dell’orso polare nei confronti dell’uomo sono infatti molto rari, e nel corso di un anno, in tutto il mondo, si possono contare sulle dita di poche mani. Spesso gli attacchi sono limitati a situazioni sporadiche e molto particolari (ad esempio, se l’animale si sente minacciato dalla presenza umana), e non è pertanto certamente giustificabile la cattiva nomea dell’aggressività di questo fantastico animale.