Pastore tedesco salva due bambini intrappolati tra le fiamme

La bella storia di Maxx, un pastore tedesco che ha salvato la vita a due bimbi rimasti intrappolati tra le fiamme della propria abitazione.

cane3

Si chiama Maxx, è un pastore tedesco della famiglia Feasar, e in Florida è diventato un vero e proprio eroe. Il motivo è abbastanza semplice: Maxx ha salvato la vita di due bimbi di 4 e 2 anni, intrappolati nella loro abitazione a causa di un incendio divampato rapidamente nell’edificio.

Imprigionati insieme alla propria famiglia, i primi a soccorrere gli inquilini sono stati i vicini di casa, che raccontano di aver sentito una fortissima esplosione, e di essersi così precipitati fuori per capire cosa fosse accaduto.

Il fuoco stava inghiottendo l’intero edificio, e la famiglia era chiaramente ancora dentro a quelle mura. I vicini hanno prontamente chiamato i vigili del fuoco. Salvati gli adulti, purtroppo all’interno della casa rimanevano due bambini e il cane Maxx. La madre ha provato a rientrare in casa per salvare i piccoli, ma è stata trattenuta dai pompieri.

Ebbene, a quel punto è intervenuto proprio Maxx, che ha allertato i vigili del fuoco ed ha indicato la strada per poter raggiungere i bimbi, che non aveva mai lasciato. “Il cane ha avuto un coraggio commovente – dice la mamma – grazie ad un lavoro di squadra con i pompieri, i miei bimbi adesso sono vivi”.