Un cucciolo di cane era stato abbandonato nel giardino del rifugio per animali Panhandle Animal Welfare Society, in Florida, USA. Probabilmente, nella mente di colui che lo ha abbandonato, c’era la voglia di garantire al piccolo un futuro migliore, nell’auspicio che, vedendo i suoi occhioni, qualcuno lo avrebbe preso con sè.
Purtroppo, però, l’abbandono è avvenuto a temperature molto rigide. E forse il cucciolo sarebbe morto se non fosse stato prontamente trovato dai volontari del rifugio. “Appena siamo entrati nel rifugio, abbiamo visto il cane accovacciato a terra, che tremava ed era terrorizzato – raccontano i volontari del “Panhandle Animal Welfare Society” – La vita del cucciolo era iniziata da qualche mese, e stava già rischiando di finire”.
I volontari hanno così chiamato un veterinario, che ha potuto verificare lo stato di salute dell’animale, e si è preso cura di lui. Gli stessi volontari hanno poi contattato la polizia, per poter denunciare l’abbandono dell’animale da parte dei precedenti proprietari.
Il poliziotto Macurs Montgomery si è dunque recato sul posto per poter registRare l’accaduto. Ed è proprio qui che è accaduto qualcosa di inaspettato: quando il poliziotto ha infatti visto il cucciolo, è stato colto da una sorta di colpo di fulmine. “Mi è subito saltato in braccio, e io sono stato colto da un’emozione improvvisa – racconta – Non ci ho pensato due volte, e ho deciso di adottarlo. Tra noi si è instaurato un feeling molto profondo, e oggi vive con me e la mia fidanzata”.