Un uomo di 29 anni era uscito fuori per cena, e quando ha trovato ha trovato una bruttissima sorpresa: i vigili del fuoco stavano infatti intervenendo per finire di spegnere un incendio che ha colpito la sua casa, e rianimare il cane Nero, svenuto durante l’episodio.
Nero era disteso sul prato, totalmente privo di sensi. “Abbiamo visto una folla di persone e poi un gruppo di vigili del fuoco intorno a Nero di fronte alla nostra casa con una coperta addosso e una maschera di ossigeno sul muso – ha raccontato Martinez – Ma non si muoveva”.
I pompieri lo hanno trovato vicino alla porta dell’appartamento al secondo piano: pensavano fosse morto, ma in realtà aveva comunque un debole battito. Per poterlo salvare, non avendo un’attrezzatura ad hoc per il salvataggio dei cani, hanno utilizzato l’adattamento di una maschera di ossigeno per uomini. “Hanno tagliato il dispositivo a metà, formando una specie di ciotola, e l’hanno fatta scivolare sopra il muso del cane – spiega ai giornali locali il caposquadra . Dopo circa 15 minuti di trattamento il cane si è rimesso in piedi ed è riuscito a bere un po’ d’acqua”.
Il cane è poi stato portato in una clinica veterinaria, per le cure del caso. Oggi gode di buona salute e, siamo certi, vorrà ringraziare i suoi salvatori…