Hai trovato un gattino randagio per strada in un giorno di pioggia. Il veterinario ha verificato il suo perfetto stato di salute e per voi due inizia una nuova vita insieme. Molti sono i dubbi che ti assalgono, e uno di questi riguarda sicuramente la quantità di acqua necessaria al tuo felino.
Leggi anche: Coppie di animali davvero adorabili!
Devi sapere che i gatti amano l’acqua fresca e corrente, ma non si può installare una fontanella in salotto, quindi il consiglio è quello di tenere una ciotola separata da quella del cibo e di cambiare di frequente l’acqua, possibilmente ampia. Un gatto dovrebbe bere una quantità giornaliera d’acqua pari a due bicchieri se è alimentato con cibo secco. In caso sia ghiotto di scatolette, la quantità si può ridurre a mezzo bicchiere, in quanto il cibo umido contiene i liquidi necessari.
Se il gatto non assume la quantità corretta di acqua può andare incontro a malattie dell’apparato urinario. Pertanto, molta attenzione all’idratazione e, come sempre, ricorrete a un colloquio con il veterinario in caso di dubbi e interrogativi.