Rinunciano alla luna di miele per salvare un cane malato

Una coppia di sposini rinuncia alla propria luna di miele per curare un cane malato.

ozzie

Arriva dalla Thailandia una bella storia di solidarietà tra uomini e animali. Una coppia, Nicole Marchment, 35 anni, e Darren Budini, 36 anni, si stava godendo il proprio viaggio di nozze nell’isola di Koh Chang quando si è imbattuta su un cane, investito da uno scooter e scaraventato sul marciapiede della strada.

I due neo-coniugi si sono accorti di lui e si sono impegnati per salvargli la vita. La coppia ha infatti prima scelto di contattare l’unico veterinario dell’isola. Poi, ha immobilizzato la zampa con dei bastoncini di gelato, ha cancellato il resto del viaggio di nozze e l’ha condotto al Pattaya Animal Hospital, dove è rimasto ricoverato per due mesi.

“Abbiamo fatto fatica a trovargli una casa in Thailandia – proseguono i coniugi – così abbiamo deciso di portarlo via con noi”. Purtroppo, però, a causa delle leggi locali Ozzie (questo il nome del cane) non è riuscito a unirsi subito alla famiglia. Ha infatti dovuto attendere quasi sei mesi: “Ozzie ci appartiene – dicono gli sposi – è stato il destino a farci incontrare. Non può vivere in nessun altro posto se non con noi”.

Per poter sostenere le spese per la cura del cane, e di altri cani malati, la coppia ha anche lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, qui accessibile.