Salva un cane abbandonato e… viene arrestata!

Una ragazza salva un cane abbandonato e viene denunciata per furto: ecco per quale motivo.

cane-arresto

Se su Twitter vi imbattete nell’hashtag #StandWithShelby, c’è qualcosa che dovete sapere: Shelby Corker è infatti una ragazza texana che ha salvato un cane abbandonato e sottopeso, vagante per le strade di Ft. Worth, e per questo motivo è stata arrestata e denunciata per furto.

L’animale vagava senza collare e senza microchip. Preoccupata per le sue pericolanti condizioni di salute la donna ha preso il quattro zampe e l’ha condotto dal veterinario, dove si è scoperto non solamente che era visibilmente denutrito, quanto anche che aveva infezioni a pelle e orecchie, e un glaucoma all’occhio. Lo staff del veterinario ha portato il cucciolo al Ft. Worth Animal Control Center per essere curato.

Leggi anche: In Cina cani creati geneticamente per studiare malattie

Tuttavia, non tutto è bene quel che accade, visto e considerato che pochi giorni dopo Shelby è stata contattata da un signore che affermava di essere il reale proprietario del cane. La donna non si è però fidata e non ha voluto rispondere alle domande sul luogo in cui si trovata l’animale. L’uomo ha dunque pensato di denunciarla per furto del suo cane.

Giovedì scorso la polizia ha arrestato Shelby ed ha riconsegnato il cane al suo proprietario. “Questo è un atto di ingiustizia verso la donna che con grande gentilezza ha salvato il quattro zampe” – dice la difesa legale della donna – “Senza contare che il proprietario che ha abbandonato il cane in quel terribile stato, adesso ne ha nuovamente la piena custodia”.