Muoversi su una superficie ghiacciata non è certamente facile, e se a doversi destreggiare su tale specchio di ghiaccio sono addirittura due cervi, le cose non possono che andare nel peggiore dei modi.
Nel filmato che vogliamo mostrarvi ora, due giovani cervi rimangono bloccati sul lago ghiacciato. Per loro le speranze sembra essere agli sgoccioli, visto e considerato che i loro tentativi di ritornare su una superficie più consona alle loro abitudini hanno esaurito le loro forze, e sembrano ora incapaci di resistere e contrastare la morte in arrivo.
Ebbene, fortunatamente a vedere questa drammatica scena sul lago di Albert Jea ci sono James e suo padre, che decidono di rompere gli indugi e iniziare una missione di salvataggio grazie ai loro hovercraft.
Il salvataggio, a causa delle avverse condizioni e dell’oggetto del salvataggio stesso, non è certo semplice. Gli sforzi dei due uomini saranno tuttavia ripagati, visto e considerato che riusciranno a trarre in salvo i cervi, garantendo loro una seconda possibilità. Siamo altresì certi che i cervi avranno imparato la severa lezione, e che si terranno quindi a debita distanza dai laghi ghiacciati!