Date un’occhiata all’immagine cover del nostro post odierno: si tratta di una scrivania piuttosto particolare realizzata dal designer Ruan Hao per conciliare le esigenze degli umani, e dei felini. Come ricordato dal progettista, si tratta di “un tavolo per noi, e di un paradiso per i gatti” e, a ben vedere, è difficile dar torto al designer.
Chiamata CATable, la scrivania da lavoro è ricca di tunnel e di buchi, all’interno di quali il gatto non farà certamente fatica a infilarsi e divertirsi. “Un buco delle dimensioni giuste è irresistibile per un gatto” – ha spiegato ancora Hao, della LYCS, parlando delle principali caratteristiche della propria creazione, peraltro recentemente esposta al Salone Internazionale del Mobile di Milano durante l’ultima edizione della manifestazione.
Ad ogni modo, i dettagli a nostra disposizione finiscono qui. Non è infatti noto né quando sarà acquistabile questa scrivania, né il suo prezzo. Considerata la ricercatezza e la particolarità, è probabile che la scrivania sia venduta ad un prezzo piuttosto significativo, ma è altrettanto probabile che possa indurre molti altri progettisti a sviluppare delle concorrenti… low cost.
Voi che ne pensate? Non trovate che sia una scrivania davvero formidabile?