Si chiama BePuppy uno dei social network più interessanti degli ultimi mesi: rifacendosi quasi interamente alle fruizioni di “tradizionali” social network, BePuppy presenta la particolarità di proporsi esclusivamente per gli animali. In altri termini, l’utente del network sarà proprio l’animale domestico, creando così una community di “avatar” virtuali, di pets reali.
L’obiettivo di BePuppy è naturalmente quello di far interagire gli animali domestici e, ancor di più, i loro proprietari. Sebbene il social network strizzi un occhio di riferimento ai cani, la registrazione dovrebbe presto essere allargata anche ad altri animali domestici, permettendo quindi un cospicuo allargamento ad altre specie.
Stabilito quanto sopra, non mancano le opzioni di grande rilievo. Tra di esse, la geolocalizzazione, che consente di facilitare la messa in contatto con utenti della propria zona, o il ritrovamento dell’animale smarrito, l’affidamento dell’animale a enti, strutture o altre famiglie nel caso in cui il proprietario non possa più prendersene cura, e così via.
Non mancano infine sezioni dedicate a consigli e suggerimenti. Insomma, una vera e propria miniera per gli amanti degli animali domestici, che attraverso il sito potranno dare sfogo alla loro passione!