Storia d’amore tra un cane e un’oca!

Un cane irascibile e un’oca paziente iniziano a vivere una bellissima e intensa storia di affetto e di amicizia: ecco la vicenda di Rex e Geraldine!

cane e oca

La storia che vogliamo raccontarvi sembra avere dell’incredibile ma, in realtà, è l’ennesima dimostrazione di come le varie specie animali possano trovare dei margini di affetto molto profondi. La storia narra infatti dell’amore scoppiato tra un’oca di nome Geraldine, e un pastore tedesco di nome Rex.

Rex è un bellissimo pastore tedesco di undici anni, conosciuto per il suo carattere irascibile e scontroso (niente a che vedere, dunque, con il protagonista della nota serie tv). La sua apparente cattiveria lo ha portato più volte a finire nelle cronache cittadine e, addirittura, a rischiare la soppressione per porre definitivamente e brutalmente fine alle sue angherie. Probabilmente, però, buona parte del suo sostanziale astio nei confronti del mondo è dovuto ai maltrattamenti subiti in passato, con una vita trascorsa legato in catene. Poi, un giorno, i volontari del Puriton Horse and Animal Rescue lo hanno trovato, prelevato e portato in un rifugio più sicuro e confortevole.

Ad ogni modo, anche nel rifugio Rex continuava a essere un cane piuttosto difficile, con atteggiamenti scontrosi e aggressivi nei confronti degli estranei. La sua vita sembrava segnata quando, a un certo punto, entra da protagonista la piccola oca Geraldine!

Contrariamente agli altri volatili, che venivano scacciati malamente da Rex, Geraldine è riuscita a conquistarsi un posto di sicuro onore nel cuore del cane. Dopo poche ore dal primo incontro Rex e Geraldine hanno iniziato a socializzare, tanto da diventare inseparabili. Oggi i due dormono insieme, passeggiano e corrono insieme, e mangiano addirittura nella stessa ciotola!

Insomma, una storia di affetto e di amore che è veramente l’emblema degli istinti di socializzazione delle varie specie animali, in cui a vincere non sono state le contrapposizioni e le antipatie, ma il desiderio di condividere e lo scambio affettivo che si rinnova giorno dopo giorno.