Giunge dall’Abruzzo una tenerissima storia che ha come protagonista una gatta, alcuni micetti e gli alunni di un istituto scolastico. Teatro della vicenda è una scuola elementare in provincia di Chieti dove, poco prima del periodo natalizio, una gatta a iniziato a gironzolare nei dintorni della scuola prendendo confidenza del luogo.
La gatta (ribattezzata Baffetta) ha così preso l’abitudine di effettuare una gita quotidiana nella scuola, facendosi accudire e coccolare da tutti i presenti. Una scena che si è ripetuta molte e molte volte, e che qualche giorno fa ha avuto un lietissimo imprevisto: la gatta si è infatti presentata come sempre fuori dalle finestre del piano terra, e gli alunni si sono sorpresi nel vederla improvvisamente dimagrita.
Poi, verso mezzogiorno, ecco che Baffetta torna con un gattino tra i denti: il primo genito di una piccola cucciolata che la gatta ha portato a scuola, dove è stata nuovamente accolta, accudita e posizionata all’interno di una stanza tutta per lei, dove potrà finalmente riposare con i propri cuccioli, allattarli e prendersi cura di loro.
Una bellissima storia, no?