È un portento di forza e di energia Sunshine, una cagnolina che – nata lo scorso 15 giugno – ha purtroppo dovuto affrontare una brutta disavventura. Il cane è infatti sfuggito al controllo del suo proprietario ed ha subito un grave infortunio all’interno del cortile. Un infortunio talmente serio da averla paralizzata quasi completamente, dalla testa alla coda.
Il verdetto dei veterinari non lasciava alcuna speranza: Sunshine non si sarebbe più mossa e, dunque, l’eutanasia era la soluzione più suggerita per poter porre fine alle sue sofferenze.
Leggi anche: Nato senza due zampe, Tumbles può finalmente camminare
Il destino di Sunshine ha tuttavia trovato un valido supporto nella tenacia di Mija Cyphert, la donna che è proprietaria dell’allevamento in cui Sunshine è nata, e che non ha voluto rassegnarsi al fato. Mija ha contattato un veterinario che aveva affrontato simili casi di paralisi, Vincent Zaccheo, del Warren Animal Hospital. Il dottore ha consigliato una quotidiana e sistematica fisioterapia, per poter ridare una nuova speranza all’animale.
È così iniziata una fantastica avventura: ogni giorno Sunshine veniva condotta a fisioterapia per terapie, trattamenti laser, agopuntura. Giorno dopo giorno il cane ha dimostrato di poter reagire: i suoi movimenti da piccoli sono diventati più importanti, e oggi Sunshine può correre felice, come un cane qualsiasi.