Tilly, gatta rifiutata oltre 30 mila volte…

La gatta Tilly è stata rifiutata per oltre 30 mila volte: ecco la sua incredibile storia di vita nel rifugio, che dura da oltre 25 anni.

TILLY

Negli ultimi 21 anni di età Tilly è stata rifiutata per più di 30 mila volte. Tante sono state le visite dei potenziali affidatari presso il rifugio West Midlands Animal Welfare dal 1995, anno in cui la miciona è arrivata dopo aver partorito i suoi cuccioli. Subito dopo la nascita, la gatta era stata abbandonata dai suoi precedenti proprietari. E, probabilmente, mai avrebbe pensato di dover vivere un quarto di secolo in un rifugio per animali.

E così, giorno dopo giorno, gli aspiranti proprietari si sono avvicinati a lei, l’hanno guardata, l’hanno rifiutata. Probabilmente perchè – rivelano gli addetti al rifugio – non appena lei vede un umano, si raggomitola in se stessa impaurita e rimane immobile.

“E’ la residente più anziana del rifugio – dicono i volontari – e non riesce proprio a trovare una nuova casa. E’ stata rifiutata da più di 30mila persone, ma la cosa più triste è che se la conosci, scopri che è una micia davvero adorabile”.

Secondo la proprietaria del rifugio, Joyce Clarke, “tutte le persone che arrivano nella struttura vogliono un felino che si avvicini a loro facendo le fusa, mentre lei non è così. E’ fatta a modo suo. Può avere una personalità difficile, ma si comporta bene con gli umani e con gli altri gatti del rifugio. Si è addirittura presa cura di alcuni di loro, quando erano malati o in difficoltà”.