Trova una cagnolina mentre è in vacanza e se ne innamora. Ma riportarla con lui è un problema. E allora si inventa questo…

Ha salvato una cagnolina che giaceva a terra, al lato di una strada dell’isola greca di Corfù. E se ne è innamorato. Davvero incredibile la storia di Jacob Welsh, un ragazzo australiano, e della cagnolina che ha salvato dalla strada. Tra i due è nata subito una grande intesa. Lei si chiama Chancee ha trascorso insieme a Jacob tutti i giorni della sua vacanza. Ma come tutte le storie d’amore che si rispettino ci sono degli ostacoli da superare. E Jacob è disposto a tutto pur di rivedere la sua cagnolina. La storia è stata raccontata dal Daily Mail: “All’inizio era molto nervosa, poi quando ha capito le mie buone intenzioni ha iniziato a seguirmi ovunque. Non ho avuto il coraggio di lasciarle sulla strada”, ha spiegato Jacob al magazine britannico.

jacob2

Jacob Welsh e la cagnolina Chance hanno trascorso dei bellissimi giorni insieme in Grecia, fra lunghe passeggiate e nuotate al mare. Poi è arrivato il momento del viaggio di ritorno e sono sorti i problemi. Riportare in Australia non è semplice per il giovane: oltre alla quarantena, servono delle vaccinazioni specifiche per non parlare del costo del viaggio da Corfù a Geelong, che distano oltre 15 mila chilometri. E allora a Jacob è venuta una idea:  ha lanciato una campagna di crowdfunding, raggiungendo in appena 48 ore 5.334 dollari, quasi il doppio di quanto si era prefissato. Gli aiuti sono arrivati da tutto il mondo, così come i messaggi di solidarietà e affetto.

jacob3

“Quello che c’è fra noi è un legame reale: Chance è il cane più dolce che esista e merita il meglio dalla vita”, dice il giovane australiano, che non vede l’ora di riabbracciarla. E se sarà possibile è solo “grazie a delle persone straordinarie, amici, familiari e tanti sconosciuti che hanno sostenuto la causa con un affetto incredibile”.