Il tenero cagnolino che vi mostriamo in questo video si chiama Wolfie, ed è un meraviglioso cucciolo di cane husky siberiano che sembra aver bisogno di tante coccole!
L’occasione ci è naturalmente gradita per parlare, pur brevemente, di questi straordinari cani, i siberian husky. Questi cani sono molto forti e atletici e, soprattutto, hanno un carattere molto allegro e giocherellone, dimostrandosi degli ottimi compagni di vita. Si tratta di un cane socievole con tutti e… un po’ testardo: in ogni caso riuscirete a educarlo senza troppa fatica, pur non riuscendo – naturalmente – a fronteggiare il suo istinto predatorio nei confronti di animali (domestici e non).
Per la sua conformazione caratteriale, l’husky preferisce trovare una sua allocazione all’interno della famiglia che lo sta adottando: tende quindi a diventare parte del “vostro” branco, e a rimanere fedele nel tempo. Per questo motivo, tuttavia, l’husky sceglierà di sottomettersi solo a colui che ritiene il capo branco, mentre con le altre persone potrebbe essere meno rispettoso: educatelo in maniera ferma ma non troppo severa (bensì gratificante!), in maniera tale da non ferire la sua dignità, intelligenza e sensibilità.
E voi che ne dite? Avete un husky in famiglia? Come vi trovate?