Una storia di amore infinito. Un gatto e la sua padrona sono costretti a separarsi. Ma il loro legame è più forte di tutto

La storia del gatto George va oltre tutto: oltre la distanza fisica, oltre una malattia che avrebbe potuto dividerlo dalla sua padrona. George ha 11 anni e ha vissuto sempre a Sydney con la sua proprietaria Fiona. Ma la loro vita è completamente cambiata quando lei si è ammalata ed è dovuta partire: “Sono stata costretta ad andare in Irlanda – racconta Fiona – ma non potevo portare George con me. Così ho pensato che la soluzione migliore fosse quella di lasciarlo dai vicini di casa”. E così è stato. “Avevo pianificato di tornare a Sidney appena mi sarei ripresa – dice – ma nel frattempo ho dato George in custodia ai vicini”. Ma le condizioni di salute di Fiona si sono aggravate ed è stata costretta a prolungare il periodo in Irlanda. A complicare la situazione si è aggiunto il fatto che i vicini hanno traslocato senza avvertirla né preoccuparsi del felino.

george2

In realtà non è certo se abbiano abbandonato volontariamente il gatto o se sia stato lui a scappare: “Fiona era convinta che lui vivesse protetto e nutrito. Ma non era così”, ha detto Sara Daly, un’amica della proprietaria del gatto. Dopo aver vagato a lungo a Sydney, per fortuna un residente si è accorto della presenza di George e l’ha accompagnato al rifugio più vicino. Grazie al microchip sono risaliti a Fiona. Ma la proprietaria non poteva permettersi di pagare il viaggio dall’Australia all’Irlanda, e così sono intervenuti i suoi amici che hanno avviato una raccolta fondi online e hanno raccolto la cifra necessaria per far volare George dalla sua proprietaria. Oggi finalmente il felino è tornato tra le braccia di Fiona: “Riaverlo nella mia vita adesso mi riempie di felicità”.