Unità di difesa degli animali, interessante novità dagli Stati Uniti

Da New York una bella iniziativa per la difesa degli animali domestici. Ecco di cosa si tratta!

animale09

La metropoli americana di New York ha scelto di approntare una interessante novità per prevenire e arginare le violenze contro gli animali. In particolare, Richard Brown, procuratore distrettuale nel Queens, ha ufficializzato la nascita della Animal Cruelty Prosecutions Unit, un gruppo operativo che ha come obiettivo quello di rintracciare i responsabili di atti illeciti contro i cani, i gatti e gli altri animali d’affezione.

Leggi anche: Cane viaggia dalla Cina al Giappone in valigia

Pare che la scelta sia maturata soprattutto dopo l’aver valutato l’ottimo lavoro svolto da un team per recuperare Brewster, un esemplare di Boxer abbandonato dai suoi precedenti proprietari, e ora in fin di vita in un parco di New York. L’animale era in condizioni visibilmente provate, e mostrava i chiari segnali delle violenze subite.

L’associazione che ha preso in cura l’animale, Adopt a Boxer Rescue, era talmente scettica delle possibilità di sopravvivenza che aveva di fatto previsto la sua morte. Eppure, a dispetto delle sue condizioni e mostrando grande voglia di vivere, Brewster ha guadagnato lentamente una nuova opportunità di riscatto.

L’ex proprietario è poi stato individuato dalle forze dell’ordine ed arrestato.