Un uomo di nome Michael Hammons, in Georgia, è stato arrestato poichè ha salvato un cane rinchiuso in un auto. Un gesto compassionevole che tuttavia gli è valsa una denuncia e, di conseguenza, la riconduzione in carcere.
La storia è stata raccontata dalla moglie di Michael alla stampa locale: la donna e suo marito hanno infatti intercettato un cagnolino di razza mix Pomerania all’interno di un’autovettura, con i finestrini chiusi.
Leggi anche: Benno, il cane che ha ingoiato 23 proiettili!
Gli altri presenti alla scena hanno contattato la polizia affinchè potesse liberare l’animale. Michael tuttavia non ha voluto attendere l’arrivo delle forze dell’ordine e, spaventato dalla giornata calda e dalla stanchezza dell’animale, ha rotto gli indugi ed ha provveduto ad agire in prima persona.
Sapevo ci sarebbero state delle conseguenze, ma non mi importava. Con il vetro si fanno tanti bicchieri ogni giorno, ma la vita di un cagnolino è insostituibile.
– ha dichiarato l’uomo. Gli agenti di polizia non avrebbero voluto arrestare Michael, ma hanno dovuto comunque rispondere alla legge che, in Georgia, non prevede un simile permesso, bensì la possibilità di spaccare il vetro di un’auto solo per salvare un bimbo.