Anche se sul nostro sito parliamo dell’amore degli animali nei confronti degli uomini, non dobbiamo dimenticare come – fortunatamente! – lo stesso spesso si può dire per quanto concerne l’affetto e l’amore che gli uomini possono provare nei confronti dei loro amici a quattro zampe.
La storia che vogliamo raccontarvi quest’oggi è davvero molto bella e commovente, ed ha come protagonista un uomo che si è imbattuto in un cane denutrito e prossimo alla morte. L’animale viveva sotto una sorta di cuccia improvvisata e, come risulta ben evidente dalle foto, era fortemente sottopeso. La sua denutrizione era poi accompagnata da una bruttissima ferita che rischiava di infettarsi e, sostanzialmente, di condurlo a morte certa.
L’uomo tuttavia non si è lasciato prendere dalla disperazione per un’immagine sicuramente toccante, e ha deciso di prendere con sé il povero cane, dandogli nutrimento e cure. Fortunatamente il cane è riuscito a salvarsi, concedendosi così una seconda possibilità.
Una storia che vogliamo condividere con voi, sottolineando la generosità di quest’uomo, che non si è fatto assolutamente distrarre dall’orrendo aspetto del cane, prendendolo con sé e donandogli tutto l’amore del mondo. Una storia che potrebbe essere un gradevole esempio nei confronti di tutte quelle persone che, nei canili, sono alla ricerca del “cucciolo perfetto”. Piuttosto che l’aspetto esteriore, quando adottate un cane da un canile cercate di privilegiare quelli che hanno maggiore necessità di affetto, cure e nutrizione. Vi ripagheranno con un amore infinito!