Arriva dagli Stati Uniti la tenera storia di Ronnie, un bambino che 18 mesi prima dell’evento del quale vi parliamo, aveva smarrito il suo inseparabile gattone arancione.
Dopo tante ricerche e tanta disperazione, i genitori di Ronnie si erano rassegnati a dover fare a meno della presenza dell’amico a quattro zampe. Intanto, passano i mesi e Ronnie desidera un nuovo gatto. Per questo motivo, insieme a mamma e papà, si recano nel Cats Protection, un rifugio per animali “solitari”, dove individuano Orlando, un gatto che la famiglia avrebbe voluto adottare, ma non ancora pronto poichè convalescente.
Leggi anche: Animali domestici sempre più clonati
Le sorprese non erano però finite. Quando la famiglia stava per uscire dal rifugio, passando dinanzi alle gabbie si è resa conto che il micione Pheonix, perso 1 anno e mezzo prima, li stava osservando.
“Ronnie l’ha subito riconosciuto – racconta la madre – e ha iniziato a urlare e a battere le mani per la felicità”. I volontari del rifugio hanno assistito al tenero incontro di Phoenix e Ronnie, ricordando che il micio era stato microchippato ma non era presente il nuovo indirizzo della famiglia, rendendo impossibile rintracciare i proprietari.