Veterinari, ricetta elettronica in arrivo

Anche per i veterinari si avvicina il momento della ricetta elettronica.

veterinari-ricetta

Il Ministero della Salute ha fornito il via libera per la sperimentazione delle ricette elettroniche anche per i farmaci veterinari, al fine di verificare la tracciabili della filiera dei medicinali destinati agli animali domestici.

Leggi anche: I gatti riconoscono i parenti?

Il ministro Beatrice Lorenzin ha comunicato in merito che “l’informatizzazione in questo settore rappresenta un fiore all’occhiello del nostro Paese e si inserisce nel più vasto progetto di ristrutturazione degli applicativi del Ministero della salute, da sempre all’avanguardia nell’adozione di nuove tecnologie in ambito medico veterinario”.

Ancora, il ministro ha specificato che “l’obiettivo è quello di ridurre e semplificare le operazioni quotidiane attraverso l’utilizzo di tablet e smartphone. La ricetta veterinaria e la tracciabilità del farmaco veterinario rappresentano alcune tra le priorità che il Governo si è dato con l’adozione dell’Agenda di Semplificazione 2015-2017 che, tra gli obiettivi, prevede proprio il superamento dell’attuale onere di compilazione e trasmissione delle ricette cartacee”.