Gli alberi e la natura che ci circonda vengono troppo spesso sottovalutati e dimenticati a colpa della nostra routine quotidiana. Al fine di colmare almeno parzialmente questa mancanza di attenzione, vogliamo ora proporvi tre fantastici filmati che celebrano la straordinarietà dell’ambiente e la bellezza della natura incontaminata.
Il primo filmato è un’animazione in time-lapse che ci mostra in che modo… si formi un albero! Dalla piccola pianta a una chioma più robusta, il filmato ci permette di apprezzare quale possa essere l’evoluzione di un albero nell’arco di un secolo, e oltre.
Il secondo video è invece di tenore completamente diverso. Il compositore Diego Stocco ha infatti registrato delle melodie utilizzando delle foglie in maniera del tutto unica e particolare. Il filmato è talmente straordinario che è certamente meglio guardarlo, piuttosto che cercare di leggere una sua spiegazione, che non renderebbe merito all’artista!
<iframe src=”//player.vimeo.com/video/63099316?title=0&byline=0&portrait=0″ width=”500″ height=”281″ frameborder=”0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>
Infine, un terzo video meraviglioso, che ci mostra alcune simmetrie create dagli alberi in una giornata particolarmente nevosa. Il filmato prende spunto da alcuni spezzoni registrati in Germania, nel marzo del 2013, ed è quanto di più ipnotico possiate trovare questa mattina sulle nostre pagine.
<iframe src=”//player.vimeo.com/video/61170770?color=61d4c1″ width=”500″ height=”281″ frameborder=”0″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe>
E voi che ne pensate? Non trovate che gli alberi e la natura possa inspirare un senso di tranquillità e di vita davvero impareggiabile? Che rapporto avete con la flora che vi circonda?