Bambini e malattie: un filmato davvero commovente [VIDEO]

Uno spot pubblicitario di un’associazione che lotta contro il cancro ci fa riflettere sulla grandissima e spontanea generosità dei più piccoli.

cabellos

Il filmato che vi proponiamo quest’oggi è stato girato in qualità di spot pubblicitario al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla straordinaria spontaneità e affettuosità dei bambini, anche nei momenti più difficili e toccanti.

Nel filmato andato in onda in un network televisivo qualche tempo fa, si vede un bimbo reduce da una seduta di chemioterapia, necessaria per cercare di contrastare un male particolarmente grave. Vedendolo triste e senza capelli (conseguenza spesso legata all’assoggettamento a terapie di chemio), la sorellina del bimbo decide di fargli un regalo, e si taglia i capelli per poterli dare al suo fratellino.

Di contro, il fratellino regala alla sorellina un cappello: una scena davvero commovente, attraverso la quale un’associazione bambini che lottano contro il cancro ha cercato di trasmettere un messaggio di altruismo e di bontà, invitando pertanto a non girare lo sguardo da un’altra parte e fare il possibile per cercare di aiutare le persone meno fortunate nel contrasto a questa terribile malattia.

Voi che ne pensate? Non trovate che il video sia semplicemente fantastico? Supportate qualche associazione che volete consigliarci e consigliare a tutta la comunità di Fox Green?