Nel filmato odierno, un bambino e un grosso cane affrontano una tenera amicizia. Il bimbo un po’ timidamente si avvicina a quattro zampe al suo compagno di giochi più grande, e gli sfiora una zampa. Il cane, per ricambiare, fa altrettanto: tra i due siamo sicuri nascerà una splendida amicizia in grado di valorizzare le rispettive crescite negli anni che seguiranno!
Chi ci segue da più tempo sa bene che questa non è certo la prima volta che ci troviamo ad affrontare il tema dell’amicizia tra un essere umano e un animale, e che tante volte ci siamo dedicati a elencare i numerosi vantaggi conseguibili dalla compagnia “animale” in ambito domestico.
In questo caso, l’occasione ci è gradita per ricordare che l’affetto e le ravvicinate conoscenze tra un cane e un bambino non solo non devono spaventare i genitori ma, sotto la loro supervisione, possono addirittura essere agevolate, per garantire al cucciolo (d’uomo) un ulteriore valore aggiunto nello sviluppo delle proprie capacità e del proprio organismo.
Voi che ne pensate? Vi piace il video? Incoraggereste vostro figlio/a ad avere confidenza con un cane di queste dimensioni?