La bambina che riceve in regalo questo dolcissimo cagnolino è una grande amante dei nostri amici a quattro zampe ma, purtroppo, a causa di una grave forma di allergia non può permettersi di avere un animale domestico all’interno della propria abitazione.
L’oggetto del dono questa volta è completamente diverso: si tratta infatti di uno speciale cucciolo appartenente a una razza ipoallergenica, che i genitori hanno avuto l’occasione di prendere in affidamento e di donare alla propria piccola. La reazione della bimba è qualcosa di indescrivibile, e lasciamo a voi il piacere di scoprirla guardando questo breve filmato, davvero molto emozionante.
Pertanto, se anche nella vostra famiglia vi sono degli episodi di allergia, ma non volete rinunciare alla incredibile gioia di avere in casa un animale domestico, sappiate che vi sono esemplari ipoallergenici che potete adottare. Oltre all’adozione di cani ipoallergenici, esistono altresì ulteriori provvedimenti che potete prendere: scegliete ad esempio cani di taglia piccola (avrete meno a che fare con i peli), fate spesso un bagno, lavate la sua cuccia con regolarità. Abbiate inoltre molta cura per i tappeti, limitate l’accesso alla camera e ai mobili, e lasciatelo andare in giardino il più possibile, per minimizzare la quantità di forfora in casa.