Ecco come viene fatto il kebab! [VIDEO]

Il video che vi presentiamo è un ottimo deterrente per non mangiare kebab, ma il “vero” kebab è tutt’altro: ecco, in breve, come si prepara!

kebab

Che si tratti di un video verità, o di un video bufala, lo lasciamo scegliere a voi. Certamente questo filmato non porta bene a tutti coloro che sono amanti di questa pietanza, visto e considerato che la testimonianza filmata documenta come nel doner kebab vadano a finire intestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, denti, sale e grasso animale.

Al di là di quanto sopra – ricordiamo, lasciamo a voi avere il piacere di approfondire se si tratti o meno di una preparazione isolata – il “vero” kebab è un piatto tipico della cucina araba e turca, in corso di rapida diffusione anche nel nostro Paese, grazie anche alle ampie comunità provenienti da tali aree del mondo. Preparato con carne di agnello o – in alternativa – con manzo e del pollame (certamente non con il maiale, che è vietato dalla religione musulmana), il kebab viene realizzato con una preparazione basilare delle verdure e di una salsa a base di yogurt greco.

Successivamente, si prende la carne di agnello, la si spruzza con il succo di limone e la si cosparge con un pizzico di paprika. Dopo averla fatta marinare per un’ora, si taglia la carne a strisce sottili, si rosola e si aggiunge sale e pepe. Contemporaneamente, si prepara il pane arabo per il kebab: riempite la tasca del pane con tutti gli ingredienti e, naturalmente, con la carne. Assicuratevi che la pietanza sia bella calda, e buon appetito (alla faccia del video!).