Dallo zoo di Norimberga, in Germania, arriva un’immagine dolcissima: un cucciolo di orso polare di sole cinque settimane si fa coccolare dalle inservienti della struttura, regalandoci qualche momento di grande tenerezza!
L’orso polare non è, ovviamente, un animale che proviene dalla Germania, ma anche a queste latitudini, se ben accudito e – come in questo video – “coccolato”, riesce ad ambientarsi in strutture apposite. La sua origine è naturalmente attribuibile al polo nord, nel mar glaciale artico, dove diverse centinaia di anni fa (si stima, intorno alla metà del ‘700), fu scoperto per la prima volta da qualche esploratore.
Attualmente, l’orso polare rappresenta il più grande carnivoro non acquatico (insieme all’orso kodiak), e può vantare un peso oscillante mediamente tra i 350 e i 700 kg nei maschi (150 e 250 kg nelle femmine) per una lunghezza che può arrivare fino ai 3 metri!
Certo è che il cucciolo di orso di questo video si distanzia molto da questi “record”: siamo tuttavia convinti che molto presto diventerà molto meno “maneggevole” rispetto a questo piccolo protagonista, mettendo a dura prova le scorte di cibo dello zoo!