Nel tenerissimo video che vogliamo mostrarvi quest’oggi una serie di gatti incontra per la prima volta un… cucciolo d’uomo. Nel filmato vediamo delle reazioni piuttosto strane e inconsuete, con i gatti che – abituati ad avere a che fare con persone dalle dimensioni ben più elevate – si domandano chi siano questi piccoli esseri che hanno delle dimensioni spesso simili a loro.
Una cosa ben evidente dal video è che i gatti non hanno grande paura dei bambini, anzi. Spesso e volentieri, in tempi straordinariamente rapidi, a prevalere è il loro istinto materno, e la voglia di accudire questi neonati.
Il primo gatto che mostriamo nel filmato, ad esempio, arriva a leccare la testa del bimbo: un chiaro segno di distinzione e di affetto nei suoi confronti, e anche una manifestazione di “gelosia” e di appartenenza verso gli altri, quasi ad indicare che il nuovo arrivato è di proprietà del felino!
E voi che ne pensate? Vi è mai capitato di assistere a un primo incontro tra i gatti e i bambini? Quali sono state le reazioni di entrambi? Raccontateci la vostra esperienza tra i commenti di questo post!