Gatti rubano cucce ai cani: ecco il video che li smaschera!

Che i gatti siano animali molto furbi è ben noto. E, altrettanto noto, è il fatto che i cani spesso siano costretti a “subire” le angherie dei loro “cugini” felini.

cani_e_gatti

Quel che (forse) era meno noto è che i gatti hanno la predilizione per dormire nelle cucce dei cani con i quali condividono le case, e che non si fanno certamente scrupoli per occupare i letti dei loro coinquilini a quattro zampe.

In questo esilarante video possiamo osservare il furbo comportamento dei gatti e le reazioni diverse da parte dei cani. Alcuni si lamentano del fatto che il gatto ne abbia occupato lo spazio, altri si arrabbiano, altri ancora cercano di recuperare un pò di spazio e altri, infine, rassegnati, provano a dormirci insieme.

A ben vedere, il video – divertentissimo! – conferma quanto siano astuti i gatti, e quale sia il loro modo di comportarsi per ottenere quello che vogliono. La furbizia e la testardaggine dei nostri amici baffuti è quindi ribadita anche da questo filmato che vi consigliamo di guardare.

E voi? Avete un cane e un gatto in casa? Come si comportano? Riescono a vivere in pace o la lotta quotidiana caratterizza la vostra abitazione?

Ma non è sempre così, infatti molte volte gatti e cani vanno molto d’accordo, come si può vedere da questo post pubblicato su tgcom24, dove un gatto apre la porta ad un cane.

Ecco il video

Approfondimenti

Cani & gatti: come farli andare d’accordo anche se non sono cresciuti insieme

Si sentono ripetere molto spesso frasi come queste, tutte basate sulla ferrea convinzione che cani e gatti possano convivere solo se vengono presi entrambi a due mesi di vita. Convinzione che, in molti casi, impedisce l’adozione di cani (o gatti) visti magari in canili e gattili, che hanno fatto breccia nel cuore dell’umano ma che si teme non possano commuovere altrettanto il cane/gatto adulto già presente in casa.

Continua a leggere su tipresentoilcane.com

Gatto e Cane Nemici o amici?

Da sempre si considera il gatto come l’acerrimo rivale del cane. Anzi, si pensa addirittura che siano nemici mortali al punto da diventare proverbiali. Quando, ad esempio, due persone si odiano così tanto da non potersi nemmeno vedere senza litigare, si dice che “sono come cane e gatto”. E anche nei cartoni animati i due animali sono in continua lotta fra loro e c’è sempre una scena in cui il povero micio viene inseguito da un cagnone inferocito.

Continua a leggere su micimiao.it

L’amicizia tra cani e gatti: una missione possibile

Quando ti sei sposata, hai portato in dote due splendidi Springer Spaniel. Tuo marito, per non essere da meno, ha dato il suo contributo con un bel gattone rosso e un siamese ululante. E ora vivete in una specie di zoo.

Continua a leggere su eukanuba.it