Gatto intelligentissimo con il gioco delle tre carte! [VIDEO]

Come dimostra questo filmato, i gatti sono degli animali veramente molto intelligenti!

gatto-intelligente

Questo gatto è davvero intelligente: con una versione ridotta del gioco delle tre carte, infatti, riesce incredibilmente a non sbagliare nemmeno una previsione!

Non sorprenda, ad ogni modo, riscontrare un simile livello di intelligenza nei gatti. Studi recenti hanno infatti dimostrato che i gatti riescono a pensare, sognare, progettare, ricordare. Qualche tempo fa ne parlò Roberto Allegri, con dichiarazioni enciclopediche riportate su Libero, secondo cui i gatti “se ne stanno immobili per ore ma in realtà non dormono e sono attenti a tutto quello che succede. Certo, il gatto è un animale complicato. Gli scienziati li hanno studiati a lungo e hanno scoperto cose straordinarie, soprattutto sulla loro intelligenza. E poi essere amico di un gatto vuol dire tenere conto di moltissimi aspetti: la loro curiosità, la delicatezza, l’istinto, la loro indipendenza”.

Insomma, in altri termini i gatti avrebbero un organo principale del sistema nervoso non molto dissimile dal nostro cervello umano, con capacità di apprendimento straordinarie. “E qui la sorpresa: secondo gli esperti è molto più facile dialogare con il gatto che con il cane. Gli studi più recenti dimostrano che, se il padrone di un micio impara a comprendere il sottile linguaggio del suo animale, i due saranno in grado di sostenere conversazioni ad alto livello” – affermava ancora il quotidiano, per poi ricordare che, contrariamente a quanto si ritiene, i gatti sono anche facilmente addestrabili, e riescono a imparare compiti complessi.