Thomas Jullien è un creativo che ha ben pensato di sfruttare le potenzialità di Instagram per realizzare una sorta di film nel quale ci fa compiere un… psichedelico viaggio sopra e sotto alcune delle più grandi metropoli d’Europa e del mondo.
In questo modo, Thomas cerca di dimostrarci come il “caos” di immagini che si trova in Instagram sia facilmente collegabile in un’unica “voce”, in grado – a sua volta – di evidenziare quanto siano ampie e profonde le possibilità, pressochè infinite, dei social media. Il video consiste in 852 immagini estrapolate da 852 diversi utenti di Instagram… se per caso vi ritrovate in una delle immagini “catturate” da Thomas, potete chiedere l’inserimento del vostro nome tra i credits.
Di simile respiro è il progetto del regista Mustafa Boga, che ha realizzato un filmato denominato Instants, e in grado di mostrarci degli ampi panorami, o dei momenti più specifici e intimi, con uno sguardo particolare e ricco di contrasti.
Due video che ci mostrano quanto siano varie e variopinte le possibilità che oggi sono concesse a tutti gli utenti dei social media, e che possono costituire un valido esempio su come mettere a dura prova la vostra creatività.
Voi che ne pensate? Vi sono piaciuti questi video? Fateci sapere la vostra opinione a margine di questo post!