Il cane di cui vogliamo parlarvi quest’oggi si chiama Lucy, è molto simpatico e – soprattutto – ha un’intelligenza quasi fuori dall’ordinario. Mentre infatti il suo proprietario, Ross Scheinerman, era fuori di casa, il beagle è riuscito a rubare i bocconcini di pollo dal fornetto posto sui mobili in cucina architettando un vero e proprio stratagemma machiavellico!
Nel video si vede infatti il cane che in un primo momento si muove intorno alla cucina: vede che il cibo sta cuocendo, ne sente l’odore ma non sa ancora come raggiungere l’ambita preda. Ebbene, all’improvviso giunge l’illuminazione: il cane sale sul tavolo e capisce che la distanza che separa la superficie dai mobili che ha di fronte è eccessiva. Quindi, scende dal tavolo, ci gira un po’ intorno e, in ultimo, capisce che le sedie possono costituire un utile “ponte” verso l’obiettivo desiderato.
Grazie al suo muso e alla forza delle sue zampe, Lucy pazientemente sposta la sua sedia fino ad avvicinarla al bancone della cucina. Quindi, sale sulla sedia e capisce che da ferma non riuscirebbe a saltare sulla superficie più alta del mobile. Ecco dunque che arriva l’altra illuminazione: scendere dalla sedia, prendere una rincorsa ed effettuare un duplice balzo per arrivare alla meta.
Una volta superato questo scoglio, al beagle non rimane altro che andare nei pressi del fornetto e metter mano (anzi, zampe) ai tanto desiderati bocconcini di pollo. La zampa apre l’elettrodomestico, tira verso di sé la teglia e ne ruba uno.
L’intera scena è stata ritratta dalla telecamera del padrone, avviata poco prima di uscire di casa. Su Youtube il filmato ha conquistato l’attenzione di tantissimi utenti e, effettivamente, si tratta di un video molto simpatico, che vogliamo condividere con tutti voi. Ecco dunque “quello che fa il mio beagle quando non sono a casa”!