La scena che tra breve vi mostriamo è stata girata in una savana, dove un gruppo di escursionisti ha avuto modo di ritrarre qualcosa di davvero emozionante. Una scena di ordinaria sopravvivenza, che tuttavia difficilmente si ha il piacere il lusso di poter assistere da così breve distanza e, per giunta, muniti di videocamere in grado di ritrarre l’accaduto.
Un piccolo bufalo si è perso in un sentiero che attraversa la savana. Con fare incerto e spaventato, gira intorno alle macchine degli escursionisti, domandandosi – probabilmente – che fine abbia fatto la propria madre e quale sia la strada di “casa”.
Ebbene, i lamenti del bufalo – che evidentemente stava cercando di attrarre l’attenzione della scomparsa mamma – richiamano un leone che non crede ai suoi occhi: la facilità con la quale può azzannare la preda è troppo evidente. Tuttavia, proprio mentre il leone sta per lanciare il suo attacco, succede quello che oramai gli escursionisti non si attendevano più: la madre del piccolo bufalo irrompe nella scena e scaccia il leone, mettendo in riparo il proprio piccolo cucciolo.
Una scena sicuramente indimenticabile per gli escursionisti, e che ora vogliamo condividere con voi: