Nel filmato che vogliamo proporvi questa mattina, andiamo alla scoperta di una creazione davvero fenomenale, che tutti noi vorremmo avere nelle nostre case: una piscina nascosta in grado di trasformarsi in un comodo pavimento da giardino o, all’occorrenza, in una pozza d’acqua di varie profondità (utile per poter soddisfare le esigenze dei più piccoli o dei più cresciuti).
L’effetto visivo è davvero straordinario, e lasciamo a voi il divertimento (e l’ammirazione!) di vedere comparire e scomparire in breve tempo una piscina di qualità!
In ogni caso, l’idea di questo architetto non è nota, per quanto realizzata in maniera stilisticamente interessante. In questo articolo vediamo ad esempio una simile ipotesi arrivare dal Belgio, con un pavimento in pietra di una sala interna che scende lentamente per lasciare spazio ad una piscina. Il meccanismo è semplice: sfruttare il meccanismo lento per poter far riemergere l’acqua o, in alternativa, ergere la pavimentazione e celare la piscina (peraltro, il pavimento è riscaldato grazie a dei pannelli che permetteranno altresì di riscaldare l’ambiente o l’acqua).
Se volete saperne di più, questo è il collegamento di un’azienda che produce le piscine nascoste. Noi siamo molto invidiosi, e voi?