Il filmato di oggi ritrae una incantevole volpe in un paesaggio straordinario. La cosa ancora più eccezionale è che questa volpe si getta a capofitto nella morbida neve: dei tuffi davvero sensazionali, ai termini dei quali rimarrà visibile solamente la coda dell’animale!
Le volpi sono degli animali appartenenti alla famiglia dei canidi, e sono contraddistinti da un muso appuntito, da orecchie larghe e una coda molto pelosa e visibile. Di norma le volpi non sono più lunghe di 60 – 80 centimetri, e il peso non eccede gli 8 – 10 kg. Il mantello è di colore variabile a seconda della specie, e può essere grigio, arancio – rossiccio, bianco, grigio, giallo o nero.
Le volpi si riproducono circa una volta all’anno, e il numero dei cuccioli per cucciolata oscilla tra 1 e 6 unità. Le femmine subiscono un periodo di gestazione di circa 2 mesi, e danno alla luce i cuccioli all’interno di gallerie e fenditure delle rocce: più raramente, le volpi partoriscono e custodiscono i cuccioli all’interno di alberi cavi, nei muri delle case o nell’erba alta.
Per quanto attiene la fedeltà coniugale, le volpi sono generalmente monogami, ma non mancano le… “eccezioni”.
E qui un altro incredibile video!